Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Clicca sulla foto per ingrandire

Artigianato&aperitivo: 6 giugno ore 17,30 appuntamento di trekking urbano in Oltrarno

Il 6 giugno “Artigianato & aperitivo” darà spazio a “I giardini dell’Oltrarno & L’arte del restauro di Beneforti”. L’iniziativa, firmata da Artex e da “Andare a Zonzo”, prevede una sosta in particolare al Giardino delle Rose e, accompagnati da una guida esperta, si potranno conoscere la storia e i segreti degli altri giardini. L’itinerario proseguirà alla scoperta della storica e preziosa arte del restauro, con la visita al laboratorio “Beneforti, Conservazione e Restauro di Opere d’Arte”. La passeggiata si concluderà con un aperitivo al “Volume”, in piazza Santo Spirito. Ritrovo ore 17.30, Piazzale Michelangelo

“Artigianato & aperitivo” è un’occasione per praticare trekking urbano alla scoperta di uno dei quartieri più autentici di Firenze, l’Oltrarno, e di Officina Creativa, il nuovo spazio nel quartiere interamente dedicato all’artigianato fiorentino. Si tratta di escursioni pensate dopo il lavoro, da fare in compagnia di colleghi, amici, in famiglia o anche da soli, per concedersi una passeggiata, alla scoperta della città e dell‘artigianato sotto nuovi punti di vista e la spiegazione di una guida esperta. Ogni data è stata ideata con un tema e un laboratorio artigiano diverso, oltre che con aperitivo a chiusura della visita.

Il primo calendario di “Artigianato & aperitivo” si chiuderà con la tappa prevista il 20 giugno, l’ultima dedicata a “Le piazze dell’Oltrarno & Il sandalo artigianale del Calzaturificio Laudato”.

La prenotazione ad “Artigianato & aperitivo” è obbligatoria, con un numero limitato di partecipanti per appuntamento (informazioni e dettagli su www.toscana.artour.it, costi e prenotazioni su www.andareazonzo.com/urbano).

Dopo quello dell’25 maggio, ecco i prossimi appuntamenti in programma:

20 giugno: “Le piazze dell’Oltrarno & Il sandalo artigianale del Calzaturificio Laudato”

Gli altri aperitivi sono previsti da “Bar d’Angolo”, “Dolcevita”, “Il S. Forno”, “il Santino”, “Volume Firenze”.

L’evento, presentato da “ARTour Toscana gli itinerari dell’artigianato” (progetto promosso dalla Regione Toscana, organizzato da Artex Centro per l’artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, in collaborazione con Cna Toscana e Confartigianato Imprese Toscana), è organizzato da Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana in collaborazione con Officina Creativa, Comune di Firenze, Cna Firenze, Confartigianato Imprese Firenze, Oltrarno Promuove 2.0 e Andare a Zonzo.