Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Clicca sulla foto per ingrandire

ARTourToscana & Slow Travel Fest

23, 24, 25 settembre, Abbadia a Isola, Monteriggioni, Siena.

In collaborazione con la Regione Toscana e il Comune di Monteriggioni, ARTourToscana parteciperà alla prossima edizione di Slow Travel Fest, il festival dedicato a tutti gli appassionati di natura, del paesaggio e della cultura del viaggiare in modo lento, con la proposta di un itinerario SLOW delle botteghe artigiane di Monteriggioni.

Tutta la famiglia alla scoperta del fascino e della bontà dell’artigianato a Monteriggioni: una passeggiata  a piedi e in bicicletta condurrà grandi e piccini tra le mura del Castello di Monteriggioni alla scoperta di tutti i segreti e le tecniche dell’arte della tessitura del laboratorio Artes, per poi passare nella magica bottega della Spezieria Toscana e assaporare le originali proposte dolci e salate che trovano ispirazione  nei sapori e nei profumi della Toscana più autentica. Poi tutti in bicicletta per raggiungere Abbadia a Isola, nel cuore dello Slow Travel Test, vi aspetta un laboratorio di cartone creativo, a cura dell’azienda Carton Factory. Un laboratorio dedicato al materiale più ecologico per eccellenza, sarà come entrare in una fiaba, tra oggetti colorati e forme fantasiose, un’occasione per tutta la famiglia per liberare la mente e far spazio alla fantasia.

Sul sito www.toscana.artour.it un itinerario più ampio su tutto il territorio di Monteriggioni e dintorni alla scoperta di tanti e affascinanti botteghe artigiane da poter visitare tutto l’anno.

Progetto a cura di Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, promosso dalla Regione Toscana

PROGRAMMA

domenica 25 settembre

Ore 10:00 / 13:00 partenza da Abbadia a Isola

ARTOURTOSCANA, ITINERARI DELL’ARTIGIANATO

Una passeggiata a piedi e in bicicletta condurrà grandi e piccini nelle mura di Monteriggioni alla scoperta della tessitura artigianale del laboratorio Artes, per poi passare nella magica bottega La Spezieria Toscana, per assaporare le originali proposte dolci e salate che trovano ispirazione  nei sapori e nei profumi della Toscana più autentica.  Poi tutti in bicicletta per raggiungere Abbadia a Isola per partecipare al laboratorio di cartone creativo, a cura dell’azienda Carton Factory.

A cura di Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, promosso dalla Regione Toscana

 

sabato 24 e domenica 25 settembre

Ore 10,00/13,00 14,00/17,00 a Abbadia a Isola

LABORATORIO DI CARTONE CREATIVO

Un laboratorio dedicato al materiale più ecologico per eccellenza, sarà come entrare in una fiaba, tra oggetti colorati e forme fantasiose, un’occasione per tutta la famiglia per liberare la mente e far spazio alla fantasia.

A cura di Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, organizzato da Carton Factory, promosso dalla Regione Toscana