Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Clicca sulla foto per ingrandire

Bando per 8 spazi all’interno di Officina Creativa a Firenze dedicato a artigiani, creativi e artisti!!

Officina Creativa, il nuovo  luogo a Firenze dedicato all’artigianato e alle industrie creative, curato da Artex  in collaborazione e con il contributo del Comune di Firenze, presenta  il Bando per l’assegnazione degli spazi in affitto all’interno della struttura dedicato a start up, imprese artigiane, artisti e professionisti dell’artigianato artistico e dell’industria creativa.

Gli spazi si trovano all’interno del Vecchio Conventino, in Via Giano della Bella a Firenze, in Oltrarno, il quartiere artigiano per eccellenza. Il Bando mette a disposizione 8 locali di dimensioni diverse, da 17 a 57 metri quadrati, ad un costo mensile di € 9,00 al mq. Possono partecipare al bando:

  • persone fisiche che presentino un progetto di creazione di impresa del settore artigianato artistico tradizionale o delle industrie creative, la cui costituzione sia prevista nei 3 mesi successivi dalla data di ammissione alla selezione in oggetto
  • imprenditori o imprese artigiane che operano nei settori delle lavorazioni artistiche e tradizionali o delle industrie creative
  • liberi professionisti dell’artigianato artistico, delle industrie creative e artisti con regolare Partita Iva

Le domande devono essere inviate ad Artex, Centro per L’artigianato artistico e Tradizionale della Toscana, entro e non oltre Venerdì 14 Ottobre 2016; nei 30 giorni successivi, Artex individuerà, a suo insindacabile giudizio, i soggetti beneficiari.

I criteri per la selezione si concentreranno sulla valutazione del progetto e delle sue caratteristiche; nel caso le domande superiori agli spazi disponibili, la priorità sarà data a:

  • start up e creazione di nuova impresa
  • imprese artigiane in possesso della qualifica di Maestro Artigiano
  • attività diverse da quelle già presenti all’interno del Vecchio Conventino

Scarica il Bando e la documentazione per partecipare

Per info: Artex tel 055 570627  artex@artex.firenze.it