Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Clicca sulla foto per ingrandire

Giornate Europee dei Mestieri d’Arte 2015

Dal 27 al 29 marzo si svolgerà la nona edizione delle Giornate Europee dei Mestieri d’Arte, un evento coordinato da INMA – Istituto dei Mestieri d’Arte francese. Un appuntamento annuale dedicato a tutti gli amanti dell’artigianato e delle lavorazioni artistiche, un’occasione per visitare gli atelier dei maestri artigiani, che per i giorni dell’iniziativa saranno aperti al pubblico. L’obiettivo di questa manifestazione è di  far conoscere ed apprezzare quei mestieri che richiedono competenze d’eccellenza, in particolare nel campo del design, della decorazione, della moda o delle arti dello spettacolo.

L’iniziativa, si svolge annualmente sotto l’egida dell’Institut National des Métiers d’Art di Parigi in network con Milano, Firenze, Ginevra, Londra ed altre importanti città europee,  il tema di quest’anno sarà “i territori dell’innovazione” .

Per consultare la lista completa degli eventi in programma: www.journeesdesmetiersdart.fr

Invece per chi volesse scoprire i laboratori e gli atelier del nostro Paese che hanno aderito all’iniziativa é possibile consultare i seguenti link:

 http://giornatedeimestieridarte.it/botteghe-aperte-la-maestria-svelata/, oppure per chi preferisse la

 Toscana, i riferimenti sono allora quelli di ARTOUR www.artour.toscana.it dove tutti i laboratori inseriti all’interno degli itinerari proposti da ARTOUR saranno visitabili per tutta la durata dell’iniziativa.