Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Artigianato & Aperitivo: torna a Pistoia il trekking urbano tra le botteghe artigiane.

Lo scorso 7 giugno è partita anche a Pistoia, con l’evento “La storia di un orso” una passeggiata approdata nella bottega di Michele Fabbricatore e conclusasi con un aperitivo presso la Caffetteria Marini la nuova stagione di Artigianato & Aperitivo, l’iniziativa firmata Artex-Centro per l’Artigianato artistico e tradizionale della Toscana, in collaborazione con CNA Firenze, Confartigianato Imprese Firenze e Andare a Zonzo: un vero e proprio trekking urbano alla scoperta delle botteghe artigianali del centro storico, impreziosito da un aperitivo finale.

Un’iniziativa che si dipanerà attraverso tutta una serie di nuovi appuntamenti che ci accompagneranno fino a ottobre inoltrato.

“L’evento cresce di anno in anno, si rafforza, e coinvolge sempre più botteghe” – afferma Giovanni Lamioni, presidente di Artex – “Ogni tappa è stata sempre più coinvolgente e partecipata e spesso non siamo riusciti a soddisfare tutte le richieste di adesione. Abbiamo preparato un calendario di eventi ancora più fitto, che va oltre Firenze e coinvolge molte città della Toscana. Vogliamo raccontare l’essenza dei territori attraverso gli occhi e le mani degli artigiani e l’idea funziona”.

I prossimi appuntamenti a Pistoia:

Venerdì 20 settembre 2019 ore 18 
Savonarola
Visita alla bottega Artificis e aperitivo a La Bodega

Venerdì 27 settembre 2019 ore 18 
Confetti e strade
Visita alla bottega di Bruno Corsini e aperitivo alla Caffetteria Marini

Venerdì 4 ottobre 2019 ore 18 

Lo Spettro dello Spedalingo
Visita alla bottega de Il saldatore e aperitivo alla Fiaschetteria La Pace

La prenotazione è obbligatoria, con un numero limitato di partecipanti per appuntamento.

Informazioni, costi e prenotazioni su www.andareazonzo.com/urbano.

Programma completo su www.toscana.artour.it.