Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Filistrucchi

Clicca sulla foto per ingrandire


ALTRO

Profilo

La nascita della ditta Filistrucchi, la più antica bottega di Firenze tramandata di padre in figlio, risale al lontano 1720. Produce parrucche, barbe, baffi, toupet e affini in capelli naturali, maschere e protesi in lattice schiumato, silicone e cartapesta per Teatro, Cinema, Televisione e tutti i settori dello spettacolo e della moda. Vengono eseguiti lavori su misura per ogni tipo di esigenza, usando capelli naturali accuratamente selezionati e materiali di prima qualità, ricreando con meticolosa cura tipicamente artigiana, la perfetta riproduzione dell'originale.
L'antica tradizione parruccaia, unita al trucco, ha tramandato di generazione in generazione, i segreti dell'antico mestiere, che, uniti a sempre più nuove e moderne tecniche, consente oggi di garantire preziosi prodotti di alta qualità artigianale.
Filistrucchi apre al pubblico il proprio retro bottega, ovvero il luogo dove vengono ideate e realizzate le parrucche, le maschere e gli effetti speciali. Le visite si svolgono presso la nostra sede di via Giuseppe Verdi 9, per gruppi non superiori alle quindici persone e previo appuntamento telefonico al numero +39 055 2344901.