Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Clicca sulla foto per ingrandire

Artigianato&aperitivo: 9 maggio ore 18,00 il nuovo appuntamento di trekking urbano in Oltrarno

I lungarni & Il bronzo de’ Il Bronzetto aperitivo al Bar dell’Angolo

Siamo pronti per il quinto appuntamento di Artigianato&aperitivo, il 9 maggio scopriremo la storia e la bellezza dei Lungarni, una passeggiata alla scoperta degli scorci più belli e romantici di Firenze. Percorreremo i vicoli storici dell’Oltrarno dove si concentrano ancora oggi numerose botteghe artigiane per arrivare al laboratorio de’  Il Bronzetto.

Il Bronzetto è un punto di riferimento a Firenze per la produzione di oggetti per l’illuminazione e complementi d’arredo in ottone, rame e bronzo. Il laboratorio, aperto nel 1963, negli anni ha saputo reinventarsi e seguire le tendenze del mercato, diventando una bottega apprezzata sia a livello nazionale che internazionale. Ogni oggetto è il risultato di una lunga esperienza e di una conoscenza approfondita dei materiali e della lavorazione. Ci sposteremo nella bellissima Piazza della Calza al Bar d’Angolo per un aperitivo dal sapore tutto artigianale.

Ritrovo ore 18.00, Colonna Chiesa Santa Felicita

La prenotazione ad “Artigianato & aperitivo” è obbligatoria, con un numero limitato di partecipanti per appuntamento (informazioni e dettagli su www.toscana.artour.it, costi e prenotazioni su www.andareazonzo.com/urbano).

Dopo quello dell’9 maggio, ecco i prossimi appuntamenti in programma:

25 maggio: “Le mura storiche & Il gioiello Contemporaneo di Yoko Takirai” con visita speciale a PREZIOSA, Florence Jewellery Week

6 giugno: “I giardini dell’Oltrarno & L’arte del restauro di Beneforti”

20 giugno: “Le piazze dell’Oltrarno & Il sandalo artigianale del Calzaturificio Laudato”

Gli altri aperitivi sono previsti da “Bar d’Angolo”, “Dolcevita”, “Il S. Forno”, “il Santino”, “Volume Firenze”.

L’evento, presentato da “ARTour Toscana gli itinerari dell’artigianato” (progetto promosso dalla Regione Toscana, organizzato da Artex Centro per l’artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, in collaborazione con Cna Toscana e Confartigianato Imprese Toscana), è organizzato da Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana in collaborazione con Officina Creativa, Comune di Firenze, Cna Firenze, Confartigianato Imprese Firenze, Oltrarno Promuove 2.0 e Andare a Zonzo.