Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Caseificio Matteassi Onelio S.r.l.

Clicca sulla foto per ingrandire


PRODUTTORE DI BENI FINITI AGROALIMENTARE

Profilo

Il Caseificio Matteassi Onelio S.r.l. nasce nel Settembre del 1965 e da tre generazioni produce formaggi che mantengono un forte legame con il territorio e le tradizioni della Valdichiana e della Toscana in generale.
Il latte utilizzato è esclusivamente di origine italiana, in prevalenza della zona delle Crete Senesi, della Valdichiana Aretina, Senese ed Umbra. Il caseificio annualmente utilizza circa 5 milioni di litri di latte, perlopiù di pecora oltre a latte di capra e mucca. La qualità dei prodotti è data dall’armonia fra tradizione e modernità; sono utilizzati macchinari all’avanguardia, comunque rispettando l’artigianalità della lavorazione.
La gamma di prodotti è ampia e varia dai formaggi freschissimi, come la ricotta fresca senza conservanti e lavorata interamente a mano, ai pecorini freschi passando per i cremosi, i semistagionati, fino agli stagionati classici, gli stagionati in Grotta di tufo, il Pecorino Toscano DOP, gli affinati in barrique e la Riserva che stagiona da 12 fino a 18 mesi.
Per una visita al caseificio prenotarsi al 347 3839482.