Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Farmacia SS. Annunziata 1561 Firenze – KER

Clicca sulla foto per ingrandire


PROFUMI E ESSENZE

Profilo

Nel 1561, lo speziale Domenico di Vincenzo di Domenico Brunetti fu il primo gestore, di cui si ha notizia, della Farmacia SS. Annunziata (ASF - Decima Granducale 3784 cc. 110v.- 111r e ASF - Arte dei Medici e Speziali, 12, c. 123v.). La Farmacia SS. Annunziata ha sempre avuto fin d'allora, oltre al normale prestigio di ogni spezieria del tempo, una particolare tradizione nella formulazione di galenici e prodotti per l'igiene e l'estetica della pelle. Dalle antiche lavorazioni, fatte a mano con spatole e pestelli, è passata a preparazioni particolarmente qualificate, eseguite con macchinari moderni e sicuri, attenti controlli di qualità, studio approfondito delle formule a base di tradizionali e nuove materie prime in continuo cambiamento. L'antica tradizione è stata mantenuta e la qualità dei prodotti è diventata ancora, se possibile, migliore e sicura.

La Farmacia SS. Annunziata è situata a Firenze in Via dei Servi al n. 30 nero e 80 rosso, in un palazzo del 1400. All’altezza del primo piano della facciata, si trova una scultura in pietra serena raffigurante un’aquila che afferra una balla legata (vedi foto a lato). La storia di questo stemma risale al 1200. Tra il XII e il XIII secolo iniziarono a costituirsi le Arti di Firenze ovvero corporazioni delle arti e dei mestieri.
I cosmetici della linea "Farmacia SS. Annunziata dal 1561 Firenze Italy" sono prodotti dalla ditta KER srl. La famiglia, unica proprietaria di ambedue le imprese, è composta da due farmacisti e due dirigenti commerciali.
Unendo la provata esperienza della farmacia con la moderna ed affidabile tecnologia della KER, si è creato un felice connubio che ha portato ad una efficiente e funzionale qualità dei nostri cosmetici. L’intero ciclo produttivo è sotto diretto controllo, fino alla vendita al cliente finale. Niente dell'antico è andato perduto, niente della tecnologia moderna viene trascurato.

0
0
0