Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

La Rustica S.n.c. di Stocchi Piero e C.

Clicca sulla foto per ingrandire


AGROALIMENTARE

Profilo

Per Piero e Lina, coniugi nella vita e soci nell’attività fondata nel 1983, l'obiettivo principale è quello di coniugare la passione, l'esperienza e il gusto per le cose buone al fine di ottenere prodotti di alta qualità. La ricerca e la selezione delle migliori materie prime garantisce ai clienti la massima genuinità e la freschezza giornaliera del prodotto.
Infatti hanno riscosso tanto successo i prodotti lavorati a mano (cappelli, tortellini cappellacci, tortelloni, ravioloni, caramelle, monachine, panzotti, fagottini ecc.), farciti sia con ripieni tradizionali, sia con ripieni particolari e sfiziosi.
Piero Stocchi viene a contatto con Confartigianato Imprese Arezzo e, grazie all’aiuto di figure altamente professionali, nasce l’Associazione Pastai, della quale assumerà la presidenza. In seguito l’Associazione diventerà regionale e, oggi, sempre sotto la guida di Piero Stocchi, nazionale.
La Rustica ha ottenuto il titolo di Maestro Artigiano dalla Camera di Commercio di Arezzo e successivamente è stata accreditata come Bottega Scuola dalla Regione Toscana con l’intento di tramandare l’arte della vera pasta fresca artigianale che conserva in sé le tradizioni e propone ricette che utilizzano prodotti del territorio. Presso il laboratorio sono organizzati corsi rivolti sia a professionisti del settore della ristorazione, che a tutti coloro che vogliono imparare l'antica arte della Pasta Fresca (per informazioni contattare +39 0575 357712).
La Rustica propone anche un punto ristoro “La saletta dei Golosi” dove si possono degustare sul posto le specialità del pastificio e non solo.