Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Sezione Aurea di Patrizia Blasucci

Clicca sulla foto per ingrandire


PRODUTTORE DI BENI FINITI ARGENTO ORO VETRO

Profilo

Attraversato il Ponte Vecchio, dopo pochi passi verso piazza Pitti, in un bel palazzo nobile fiorentino, Sezione Aurea svolge la propria attività da oltre 30 anni. Nell'atelier e punto vendita sono realizzate con amore e passione le proprie creazioni.
I gioielli in vetro e argento riflettono il gusto classico e moderno di Patrizia Blasucci, titolare dell'attività e del suo team tutto al femminile.
Le perle di vetro, di cui nel laboratorio vengono studiate le combinazioni di colori, sono realizzate da un'abile artigiana di Murano che le impreziosisce con la foglia d'oro giallo 24 Kt o d'oro bianco. La foglia d'oro viene acquistata da Sezione Aurea a Firenze in un'antica fabbrica gestita dalla stessa famiglia fin dal 1600. I componenti in argento 925 placcati oro giallo 24 Kt o rodiati sono di produzione toscana.
La natura con l'armonia dei suoi colori, l'architettura di Firenze con la sua classicità sono fonte di ispirazione per la creazione dei gioielli che con le luci e i caldi riflessi dei colori esalteranno la personalità delle donne che indosseranno oggetti unici e senza tempo.