Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

 


Firenze Città dei Profumi 2023 – Itinerari alla scoperta delle essenze

Dal 27 Settembre hanno inizio le tre tappe del nuovo format Firenze Città dei Profumi 2023 – Itinerari alla scoperta delle essenze. 3 appuntamenti di trekking urbano alla scoperta dell’antica Arte dei Medici e degli Speziali, che con erbe officinali, aromatiche e fiori ideavano profumi, essenze, oli aromatici e trattamenti di bellezza. Un’occasione per visitare antiche botteghe artigiane e i quartieri del centro storico di Firenze.

Il progetto – firmato Artex-Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana in collaborazione con Unicoop Firenze, Cna Toscana, Confartigianato Imprese Toscana, Regione Toscana e Andare a Zonzo – è riservato ai soli soci di Unicoop Firenze e ha l’obiettivo di valorizzare il tessuto artigianale delle città e dei borghi della Toscana attraverso attività dinamiche e coinvolgenti.

Come si svolgono le tappe?

In ogni passeggiata urbana si coniugano un percorso, che permette di visitare il patrimonio artistico, architettonico e culturale della città, e la visita a una bottega artigiana, per vedere dal vivo le tecniche di produzione e i segreti dei maestri.

 

Inizio ore 18.00 (ritrovo alle 17:45) presso i luoghi indicati | Termine del trekking urbano intorno alle ore 20:00.

Per prenotazioni www.coopfirenze.it    www.andareazonzo.com

 

Un progetto realizzato da:

Unicoop Firenze | Artex | Regione Toscana | CNA Toscana | Confartigianato Toscana | Andare a Zonzo

Tipo di itinerario: A piedi In bicicletta In auto
0
0
0