Pescia – Cutigliano
Nel favoloso mondo di Pinocchio: pentole in rame e dolcetti a volontà
A Pescia la tradizionale mostra di antiquariato “Pesciantica“ risveglia il desiderio di artigianato, di oggetti antichi, di usanze che non vogliono morire e riconquistano il proprio spazio in una terra aspra e un po’ selvatica, ma ricca di storia medievale. Una terra che oggi vanta numerosi primati:
- la frazione di Collodi dove sorge il fiabesco Parco monumentale di Pinocchio
- la lavorazione del rame e del ferro, sinonimo di utensile per la casa e per il lavoro all’aperto
- i prodotti di pasticceria artigianale
- la stazione sciistica e i paesaggi montani di Cutigliano
Quattro elementi tipici, quattro tappe imperdibili per bellezza naturale e qualità dei prodotti che qui si producono. Se cercate la batteria completa di paioli, stampi da forno, bracieri, tegami, padelle, pentole in rame questo è il posto adatto a voi. Ogni oggetto rispecchia la filosofia di vita di chi lo ha forgiato: rispetto delle tecniche tramandate di padre in figlio, sicurezza garantita, impugnatura confortevole, resistenza, utilizzo di rame di prima qualità, ma anche accuratezza nella scelta di uno stile e di un design che non passa mai di moda.
Anche i golosi e i nostalgici dei sapori dell’infanzia, saranno ricompensati con il ricco assortimento di biscotti, torte, paste e cialde tradizionali.
Tutta la genuinità del fatto a mano toscano in un click.