Quarrata
Nel regno del mobile artigianale e di design
1500 il numero fortunato di Quarrata: 1500 come le aziende e piccole imprese che costruiscono mobili. La città ha assunto nel tempo il profilo che gli artigiani gli hanno dato: un centro specializzato nell’arredo di design. Nonostante il verde che la circonda, la splendida Villa Medicea la Magia e le pievi antiche, Quarrata e il suo circondario si presentano estremamente moderne, dinamiche e sempre al primo posto nel cogliere le nuove tendenze dell’interior design.
Nei laboratori nascono manufatti innovativi e originali, come sculture e elementi decorativi in legno intagliato, serie limitate di notevole impatto scenico capaci di rinnovare lo stile degli spazi abitativi e personalizzare cucina, bagno, salotto, camera da letto.
La seconda tappa presenta un catalogo di prodotti artigianali che combinano in sé la purezza delle geometrie, l’essenzialità della forma senza rinunciare all’eleganza. Probabilmente la raffinatezza di ciascun esemplare emerge quasi involontariamente perché è un fattore che risiede proprio in una scelta stilistica predefinita: ridurre al minimo le eccedenze, portare l’oggetto al massimo della sua praticità e versatilità, garantire qualità ed estetica a prova di mode cangianti.
In cerca di un mobile fuori dal comune? Questo itinerario fa al caso vostro. Consultate la mappa su Google!