Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Clicca sulla foto per ingrandire

I MESTIERI DELL’ARTE TRA TEVERE ED ARNO IN MOSTRA A TERRANUOVA BRACCIOLINI

Dal 15 al 26 settembre più di 150 opere di abili artigiani aretini.

Una vetrina dell’artigianato artistico di qualità con pezzi unici creati dalle botteghe aretine: ceramica, ferro battuto, lavorazione della pietra, decorazione, intaglio del legno e oreficeria. I manufatti in mostra esprimono un percorso di ricerca ed innovazione e originalità, qualità, tipicità e gusto senza mai dimenticare forme e agli stili del patrimonio storico-artistico del territorio in cui operano le botteghe d’arte.

Il pubblico, oltre a visitare la Mostra, potrà fare acquisti nei giorni della Fiera del Perdono, evento che richiama ogni anno a Terranuova oltre 300 mila visitatori.

La Mostra coniuga artigianato e cultura: in collaborazione con “Salviamo Ganghereto“, progetto per il restauro del pregevole trittico in terracotta, raffigurante la Madonna attorniata dai Santi Nicola e Pietro, opera attribuita ad Agnolo di Polo, collocata nella Chiesa di Ganghereto,

La Mostra “I Mestieri dell’Arte tra Tevere ed Arno” è organizzata da CNA Arezzo e Confartigianato Imprese Arezzo in collaborazione con il Comune di Terranuova Bracciolini ed ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo.

 Esposizione nell’aula del consiglio a Terranuova Bracciolini

Da sabato 16 Settembre a giovedì 21 ore 15.00 – 19.00.

Venerdì 22 Settembre e sabato 23 Settembre  ore 15.00 – 23.00.

Domenica 24 settembre e lunedì 25 settembre ore 9.00- 23.00.

martedì 26 settembre ore 13.00 – ore 23.00.