TASSIDERMIA E DIORAMI – Trekking dell’Artigianato 2023
CAPANNOLI (PI), 30 SETTEMBRE 2023 ore 15,00 | TASSIDERMIA E DIORAMI – Naturaliter di Gianluca Salvadori
Il trekking inizierà passeggiando per il piccolo Borgo di Capannoli, scoprendo il fascino della zona naturale intorno al fiume Era e la sua area preistorica.
La passeggiata si svolgerà nel cuore verde della Toscana, la Valdera, zona di una bellezza naturale – paesaggistica mozzafiato, da secoli crocevia di popoli e scambi commerciali, dove il sapere artigiano è sempre stato presente nella sua cultura.
Tradizione e sapere che nascono dall’osservazione della Natura e si sviluppano con un lavoro quotidiano svolto con passione e dedizione.
Apprezzeremo il percorso del fiume Era, conosceremo la fauna e flora locale e viaggeremo nel passato fino alla preistoria toccando con mano il territorio e i resti di un mondo che fu non ancora popolato dagli uomini. Un viaggio di milioni di anni fa!
Tornado al presente …. il Maestro artigiano in tassidermia Gianluca Salvatori ci aprirà le porte del suo studio, Naturaliter, per farci conoscere la sua realtà, amore per la diffusione e preservazione del mondo animale, collaborando con il mondo scientifico a livello nazionale ed internazionale.
La Naturaliter è un’azienda leader nel settore degli allestimenti museali, con esperienza trentennale in tassidermia, ricostruzioni scientifiche, preparazione di diorami, scenografie ed installazioni per musei di scienze naturali, musei scientifici, mostre ed esposizioni culturali, combinando arte, scienza e tecnica. Ogni lavorazione è il prodotto unico di questi fattori potendo vantare ottimi risultati in ambito nazionale e internazionale.
Iniziativa riservata ai soli soci Unicoop Firenze.
Appuntamento previsto a Capannoli alle ore 15:00.
Informazioni precise su orario e luogo di incontro verranno forniti dopo la prenotazione.
Per prenotazioni: www.coopfi.info/eventi – www.andareazonzo.com
Un progetto realizzato da:
Unicoop Firenze | Artex | Regione Toscana | CNA Toscana | Confartigianato Toscana | Andare a Zonzo