Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Il Fornaio F.lli Gatti & C. Snc

Clicca sulla foto per ingrandire


AZIENDE SETTORE AGRICOLTURA E AGROALIMENTARE AGROALIMENTARE

Profilo

Il Maestro Artigiano Stefano Gatti nasce a Viareggio (Lucca) da una famiglia di fornai alla ormai quarta generazione. Inizia quindi a sperimentarsi nell’azienda familiare, per poi aprire la propria attività già da giovanissimo. Fondamentale per la sua crescita professionale è la specializzazione alla Scuola di Alta formazione Cast Alimenti, nonché l’inserimento come socio e docente presso la Scuola Richemont Club, da cui il conseguente ottenimento del titolo di Ambassadeur du Pain nel Mondo e rappresentante dell’Italia.
I premi e i riconoscimenti non tardano ad arrivare: del 2008 sono le pubblicazioni delle ricette “Ostie al formaggio grana” e “Befanini” sulle riviste Il Panificatore Italiano e Il Pasticcere Italiano, così come quelle di ulteriori 3 ricette sul libro Premiati forni d’Italia, edito da Reed Business Information.
Nel 2010 Stefano Gatti ottiene il 5° posto come Miglior panificio d’Italia Award del Panificio 2010 a Milano, mentre nel 2013 alla “Milano Golosa” di Davide Paolini il suo panettone al peperoncino e cioccolato viene riconosciuto dalla classifica di Vanity Fair tra i 10 migliori panettoni artigianali in Italia. Solo un anno dopo ottiene invece il riconoscimento Bakery 3.0 per la miglior produzione di pane in Italia, in occasione del primo evento sul territorio nazionale dedicato alla panificazione, organizzato da Il Panificatore Italiano di Italian Gourmet-DBInformation. Infine, nel 2015 ottiene il riconoscimento di Maestro Artigiano Panificatore della Regione Toscana e di Maestro Lievitista.

APERTO DAL LUNEDI AL SABATO DALLE 7.30 ALLE 13.00 E DALLE 16.30 ALLE 19.30