Clicca sulla foto per ingrandire
Profilo
Riparbella è situata a sud della Toscana, in Maremma. Dalla pergola la vista sugli oliveti e sui vigneti si perde fino alla città medievale di Massa Marittima. Nelle giornate più limpide è possibile scorgere all’orizzonte i monti dell’isola d’Elba, della Corsica e le insenature del golfo di Follonica.
Riparbella è circondata da 46 ettari di bosco e di seminativi di proprietà, dove coltiviamo prodotti biologici controllati. Vicino alla cucina si estende l’orto con la sua varietà di bacche ed erbette, di menta e di salvia dai colori di straordinaria bellezza. Anche cani e gatti sono parte integrante dell’ambiente, così come gli asini amiatini. Passeggiando in giù si arriva ai nostri vigneti. Da queste uve produciamo diversi tipi di vini.
La casa padronale, completamente ristrutturata, è costituita da undici camere con doccia/WC privato, una terrazza coperta, il ristorante e la sala da lettura col caminetto e il bar. La ristrutturazione di tutti gli edifici è avvenuta con grande cura secondo principi ecologici.