Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Clicca sulla foto per ingrandire

ARTS&CRAFTS, il Salone dell’Arte e dello Stile di Vivere.

Dal 25 al 27 novembre 2016 a Pistoia, Cattedrale, Area ex Breda.

Un weekend tra oggetti d’autore, curiosità, design emergente, pezzi unici. Una Rassegna che quest’anno fa di questa città una capitale anche per l’artigianato di qualità. Ad ARTS&CRAFTS, promossa da Confartigianato e CNA Pistoia e organizzata da ARTEX, tanti i settori in mostra: arte tessile, arredo e design, vivaismo d’interni, fashion e accessori moda, tavola, food e food design e molto altro. Tre giorni in cui Pistoia diventa il “posto giusto” anche per scoprire novità ed acquistare oggetti e regali in occasione del Natale alle porte.

Due i percorsi principali della manifestazione:

Lo stile del vivere – un vero e proprio viaggio nelle produzioni dell’artigianato artistico pistoiese, toscano e non solo, di alto livello qualitativo: arredo accessorio moda, biancheria per la casa ai bijoux;

La creatività a tavola – un tuffo nella cultura enogastronomica con un occhio attento allo stile, al buon gusto e alla creatività.

Tra gli eventi di ARTS&CRAFTS spicca un’area mostra collaterale: la Galleria dell’Artigianato Artistico della Toscana con 20 artigiani – artisti toscani, una Toscana rigorosamente hand made, quelle stesse che dal Rinascimento ad oggi hanno fatto di questa terra una meta per estimatori e collezionisti di stile. Accanto ai Maestri anche le giovani promesse, gli Emergenti, 18 giovani realtà delle industrie creative toscane selezionate sulla base in un bando a livello regionale e nazionale.

Parallelamente all’esposizione, ARTS&CRAFTS, Salone dell’Artigianato presenta un calendario appuntamenti, incontri, animazioni, laboratori, piccoli corsi, degustazioni, iniziative di richiamo per addetti ai lavori come per appassionati e curiosi.

Tanti anche i percorsi tematici nel centro storico ricchissimo di splendide architetture sacre e civili. Da non perdere anche una visita al Museo del Ricamo, unico in Italia, che conserva splendidi manufatti tessili ricamati di cui Pistoia è stata ed è tuttora un eccellente centro di produzione.

Tanti i percorsi golosi: da non perdere il gelato al gusto ARTS&CRAFTS creato per l’occasione. I percorsi golosi si ritrovano anche dal vero tra le piazzette e ad ogni angolo del centro storico dove non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Sarà l’occasione per visitare e scoprire le bellezze della capitale della cultura 2017, una città ricca di monumenti, musei, botteghe artigiane, botteghe del gusto, ristoranti straordinari, culla dell’arte vivaistica.

ARTS&CRAFTS Toscana sarà l’anteprima di numerosissimi eventi che animeranno Pistoia nel 2017.

Pistoia, Cattedrale

Ingresso gratuito

Venerdì 25  e  Sabato 26 novembre dalle 10:00 alle 23:00

Domenica 27 novembre dalle 10:00 alle 21:00

info: www.artsandcraftstoscana.it