Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Granai di Toscana

Clicca sulla foto per ingrandire


PRODUTTORE DI BENI FINITI AGROALIMENTARE ITINERARI DEL GUSTO

Profilo

Granai di Toscana Soc. Coop. Agr. è una cooperativa agricola di 2° livello riconosciuta Organizzazione di Produttori dalla Regione Toscana in data 18 marzo 2015 ed è costituita da 7 cooperative agricole toscane con circa 1.500 soci e oltre 60 anni di storia: Colline Amiatine Soc. Agr. Coop., Produttori Agricoli della Costa d’Argento Società Coop. Agr., Produttori Agricoli S. Luce Soc. Agr. Coop, Società Cooperativa Agricola Pomonte, San Rocco Soc. Coop. Agr., Raspollino Soc. Coop. Agr. e Valle Bruna Soc. Coop. Agr.

La base sociale di ciascuna cooperativa aderente all’OP è costituita da piccole aziende agricole che lavorano i terreni della provincia di Grosseto e in parte della provincia di Pisa; il territorio di riferimento si estende lungo la costa della Toscana a sud tra i comuni di Roccastrada, Gavorrano, Grosseto, Cinigiano, Castel del Piano, Arcidosso, Magliano in Toscana, Scansano, Roccalbegna, Orbetello e Manciano, più a nord tra i comuni S. Luce, Arciano, Lorenzana, Rosignano Solvay.

L’OP conduce attraverso i propri agricoltori 15.000 ettari seminativi ed ha una produzione complessiva media di circa 15.000 ton. di grano duro.