Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Clicca sulla foto per ingrandire

A Ferragosto la Toscana è in festa: tanti luoghi per tanti eventi.

Tante occasioni per scoprire la bellezza e l’autenticità di una regione tutta da vivere!!! Dalle grandi città ai piccoli borghi incantati ecco alcuni degli appuntamenti del Ferragosto 2016.

14 agosto, Abbadia San Salvatore, Siena, al calar del sole, inizia la Ferra il Bosko, un rito originale e ancestrale, una festa immersi nella natura più incontaminata, un percorso di 6 km a piedi sul Monte Amiata, tra cibo, natura e tanta buona musica in attesa dell’arrivo del sole dell’estate.

14 agosto, nello splendido borgo di Massa Marittima, Grosseto, in piazza Duomo, si svolge il 117° Balestro del Girifalco, emozionante gara di tiro con la balestra antica

15 agosto nel piccolo borgo di ‎Sarteano, Siena, al via la Giostra del Saracino, un’antichissima tradizione, in cui la storia rivive con tutte le sue emozioni, colori e suoni.

15 agosto a Porto Santo Stefano, Grosseto, il protagonista è naturalmente il mare, si disputa, infatti, il Palio Marinaro dell’Argentario,  competizione tra 4 battelli dei quattro Rioni cittadini: Croce, Fortezza, Pilarella e Valle.

16 agosto a Siena, tutti pronti per re degli appuntamenti estivi, il Palio dell’Assunta, uno dei momenti più importanti ed emozionanti per la vita del popolo senese.

 

 

0
0
0