Per una corretta visualizzazione del sito ruota il telefono in verticale

Clicca sulla foto per ingrandire

Siena: riapre la Porta del Cielo

Dal 9 marzo al 31 ottobre il Duomo di Siena svela tutte le sue bellezze nascoste aprendo un percorso molto speciale, quello della Porta del Cielo. Un itinerario guidato che permetterà ai turisti di entrare nei sottotetti della Cattadrale, rimasti per secoli chiusi al pubblico.

Una volta giunti sopra le volte stellate della navata destra inizia un percorso riservato a piccoli gruppi che, accompagnati da una guida esperta, potranno camminare sopra il sacro tempio per ammirare non solo gli interni del Duomo visti dall’alto ma anche un panorama mozzafiato sulla città del Palio.

In occasione dell’Expo inoltre, il Duomo scoprirà di nuovo il suo Pavimento, solitamente coperto per proteggerlo dal calpestio di fedeli e visitatori: una vera opera d’arte di marmo che quest’anno sarà visibile per tutto il mese di luglio e poi dal 18 agosto al 27 ottobre.

La visita ai Sottotetti del Duomo ha una durata di 30 minuti e comprende anche la Cattedrale con la Libreria Piccolomini, mentre il biglietto All Inclusive Opa permette di entrare non solo nella Porta del Cielo ma di completare il tour visitando tutti gli altri siti del complesso museale (Cattedrale e Libreria Piccolomini, Museo dell’Opera Metropolitana e panorama dal Facciatone, Battistero e Cripta sotto il Duomo).

Per informazioni e prenotazioni obbligatorie:
0577/286300 opasiena@operalaboratori.com
www.operaduomo.siena.it

0
0
0