Clicca sulla foto per ingrandire
Profilo
A Firenze dal 1948.
Una vera bottega artigiana, dal forte sapore rinascimentale, alla Casa dell'Orafo al Ponte Vecchio, nello stesso monastero in cui la famiglia Medici volle riunire gli orafi fiorentini.
Da quel tempo fino ad oggi, qui hanno lavorato i maestri dell’arte orafa fiorentina, tramandando di generazione in generazione il loro antico mestiere. Una bottega che racconta la passione, l'arte e la tradizione, la creatività di Firenze, la laboriosità della sua gente, la storia che ha fatto grande questa città e l’ha resa unica nei secoli.
Qui nascono gioielli su commissione, si incidono metalli preziosi, si realizzano sigilli e stemmi araldici e i gioielli vengono restaurati, modificati e rinnovati.
Un ambiente semplice, autentico e originale, invariato nel tempo negli arredi e negli strumenti che, come anticamente, vengono utilizzati per creare e restaurare gioielli e oggetti d’arte.
Da noi sono “passate” moltissime persone, anche con nomi altisonanti, tutte accomunate dall’amore verso l’arte e la storia e che hanno apprezzato gli ingredienti dell’antico essere artigiani: Tradizione, Arte, Passione, Genialità, Pazienza.
Le nostre mani lavorano giorno dopo giorno, alla ricerca della perfezione e dell’unicità ed è un piacere ospitare piccoli gruppi di visitatori, italiani e stranieri, ai quali mostrare alcuni segreti dell’arte orafa fiorentina.